STILL LIFE AMBIENTATO

Ambientare le proprie foto con set fotografici studiati in linea con lo stile del prodotto permetterà ad esso di prevalere sulla concorrenza. Un' immagine nitida e d'impatto ti aiuterà a valorizzare il tuo prodotto, lo farà emergere emergere ed avrà qualcosa da comunicare.



  • Cataloghi
  • Brochure
  • Depliant
  • Cartellonistica
  • Ecommerce
  • Vetrine
  • Inserzioni giornalistiche


Lo still life ambientato a differenza delle foto ecommerce aiuta a posizionare velocemente il prodotto nella mente del consumatore creando sin da subito maggiore empatia dato che questo, lo porterà inevitabilmente e nell'immediato, ad avere un'idea del carattere del prodotto.

Un'immagine di qualità non serve solo al consumatore, ma bensì anche all'azienda per potersi posizionare in una fascia di mercato specifica.

Pensiamo alle grandi aziende, non peccano mai sulle immagini, tutto è altamente nitido e utilizzano questa qualità proprio per far sì che l'occhio del consumatore inizi già con il solo contatto visivo a percepire il target di riferimento e lo status del prodotto.

Le piattaforme ecommerce richiedono esplicitamente scatti dei prodotti su fondo bianco per permettere al consumatore di avere tutta l'attenzione sul prodotto senza distrazioni, ma è pur vero che è altamente consigliato uno scatto ambientato dello stesso prodotto per far sì che il consumatore sin da subito percepisca il valore del prodotto e sia mosso dal desiderio di averlo e di portarlo nella sua vita.

É proprio per questo che l'immagine ha il dovere di creare, nel rispetto della sua comfort zone, un'empatia snidante che lo porterà a concludere l'acquisto del tuo prodotto.

Se è vero che acquistare è il modo di sopperire ad una mancanza, allora l'immagine porterà con abilità e astuzia, a far sentire il cliente appagato e compreso e questo sarà proprio lo scopo dello studio che andremo a fare insieme per fidelizzarlo.

Dunque creare da subito risposte visive ponderate porterà il consumatore a convincersi dell'acquisto senza continuare le sue ricerche perché ha già trovato quello di cui ha bisogno.

Distinguersi. Emergere. Comunicare. Fidelizzare.

I pilastri su cui basiamo la ricerca della giusta immagine ambientata.