FOTOGRAFIA ECOMMERCE

Quando un consumatore acquista online ha a disposizione uno solo dei cinque sensi: la vista.

Ed è proprio per questo che la qualità delle tue foto può fare la differenza!



Perché un'immagine professionale può fare la differenza nel tuo sito ecommerce?


Acquistare online è una modalità, per il consumatore, differente dall'acquisto fisico. La nitidezza e la qualità delle immagini è importantissima perché nel processo d'acquisto viene proprio a mancare il contatto con il prodotto e dunque il consumatore stesso dovrà affidarsi alla sola percezione visiva e come sappiamo 

Acquistare online è una modalità, per il consumatore, differente dall'acquisto fisico. La nitidezza e la qualità delle immagini è importantissima perché nel processo d'acquisto viene proprio a mancare il contatto con il prodotto e dunque il consumatore stesso dovrà affidarsi alla sola percezione visiva e come sappiamo l'occhio vuole la sua parte.

Come può, dunque, un'immagine di bassa qualità convincere il consumatore ad acquistare? Non può.

La qualità del prodotto sarà inevitabilmente percepita tramite quella dell'immagine ed è proprio per questo che la fotografia professionale ti farà fare la differenza dato che in un mercato estremamente competitivo, l'utente finale, nella fase di ricerca del prodotto sarà potenzialmente coinvolto dall' immagine. 

Convieni a questo punto che la qualità e la nitidezza degli scatti sono i primi requisiti fondamentali per posizionare il tuo brand, il tuo prodotto e per migliorare le tue vendite.

Conosci le piattaforme ecommerce che utilizzi per le tue vendite?


Ogni piattaforma ecommerce (come wordpress, ebay, amazon ecc.) ha degli standard specifici per le foto.

Ad esempio Amazon ed Ebay oltre alle dimensioni standard di un'immagine richiedono anche fondo bianco 100% e caratteristiche specifiche per le immagini di copertina (ad esempio i capi d'abbigliamento devono essere scattati indossati) e tante altre.

I professionisti del settore realizzano le immagini giuste per ogni piattaforma in modo da rendere il caricamento istantaneo e facile.

Se sei nell'industria dell'abbigliamento puoi optare per uno shooting indossato con modelle professioniste che provvederò personalmente a contattare : un capo indossato coinvolgerà maggiormente il cliente che si sentirà anche sicuro della sua vestibilità.

Insomma, non ti resta che pensare al prodotto, al resto ci penso io!

Scopri di più


  • Amazon
  • Sito ecommerce
  • Ebay
  • Prestashop
  • Wordpress
  • Magento
  • Shopify
  • Woocommerce

               Prenota subito la tua consulenza gratuita :)